Dal 1954 al 1980 è costituita da documentazione omogenea e ricorrente relativa alla gestione della contabilità: le quote associative, i contributi del Ministero e quelli degli istituti bancari cittadini costituivano la base economica su cui la Società contava per l'organizzazione e la sponsorizzazione degli eventi musicali. Tra la documentazione sono presenti elenchi di quote riscosse e da riscuotere, prospetti di spese, contributi ministeriali e bancari, giustificativi di spesa, cachet di artisti. Dal 1983 al 2000 la serie contiene, invece, documentazione varia ed eterogenea; sono presenti infatti conteggi preventivi e consuntivi, documenti giustificativi delle spese, registri contabili, registrazioni di spese, atti di contabilità e amministrazione della cassa e del tesoriere della Società, riscossione di quote e contributi. Si segnala che è presente una sottoserie che copre l'arco temporale dal 1985 al 1990, costituita dalla documentazione contabile in uscita e dalle fatture emesse dalla Società; tale documentazione, normalmente segnalabile per lo scarto, è stata conservata su indicazione e richiesta del personale.
criteri di ordinamento Anche in questo caso la serie è costituita da due nuclei documentari conservati in due sedi. La documentazione più antica, dal 1954 al 1980 è conservata presso l'Archivio di Stato di Modena, si presenta omogenea e ricorrente ed è conservata in base all'anno sociale, dal mese di ottobre a quello del maggio successivo. Si segnala che, nell'attività di riordino e di descrizione, tale ordinamento è stato rispettato: il fascicolo corrisponde, quindi, all'anno sociale. La documentazione più recente, dal 1983 al 2000, è conservata presso la sede della società. Si segnala che, al momento del suo riordino, la documentazione contabile reperita presso la sede era ancora recente: dopo un confronto con i soci e la segretaria della Società, avv. Anna Maria Vandelli, non si è ritenuto opportuno procedere alla selezione per l'individuazione di materiale da proporre per lo scarto.