Il fondo è una parte dell'archivio privato di Loretta Alberani ed è costituito da documentazione eterogenea riguardante la storia delle donne e dei movimenti femministi.
espandichiudi
criteri di ordinamento Nell'ordinamento fisico dei fascicoli la documentazione è stata suddivisa secondo un criterio tematico. L'elencazione segue un criterio alfabetico per titolo del fascicolo, in quanto tale criterio è risultato maggiormente significativo, in considerazione della natura del fondo.
modalità di acquisizione Donazione a titolo gratuito al Centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne di Bologna.
codice interno: 146 - 001
informazioni redazionali
Inventario a cura di Le Pagine s.c.a r.l., 2005-2008
revisione e informatizzazione a cura di Le Pagine s.c.a r.l., 2009-2010
realizzati per Centro di documentazione donne e Associazione Orlando [Ente convenzionato L.R. 18/2000] con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio in Bologna (Carisbo)
intervento redazionale di IBC - Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna, 2010