Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Polo archivistico del Comune di Reggio Emilia Marco Paterlini
Via Dante 11

42121 Reggio nell'Emilia (REGGIO EMILIA)

tel: 0522456125
fax: 0522442668

scrivi (Polo archivistico)
scrivi (Direttore di sala)
sito web
sito web

responsabile: Chiara Torcianti scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Inventari on line > Reggio nell’Emilia > Struttura dell'inventario

  Verbali Consiglio di amministrazione 1965 - 1992
  visualizza XML
serie
fascicoli 7, registri 3
sei in: Archivio storico dell'Azienda di promozione turistica di Reggio Emilia 1951 - 1995

La serie è costituita dai verbali dell'Ente provinciale per il turismo di Reggio Emilia dal 1965 al 1986 e dal registro dei verbali del Consiglio di amministrazione dell'Azienda di promozione turistica dal 1986 al 1992. Sono inoltre conservate anche le copie e le bozze dei verbali delle sedute, le convocazioni e gli ordini del giorno dal 1986 al 1990.
espandi chiudi



informazioni sul contesto di produzione
Il Consiglio di amministrazione dell'Azienda di promozione turistica durava in carica 5 anni ed era composto da diciassette esperti del settore turistico, dei quali:
a) un rappresentante di ciascuno dei cinque Comuni dell'ambito turistico, il cui territorio in base ai dati ufficiali regionali risulti dotato della maggiore capacità ricettiva alberghiera in termini di posti - letto, designato dal rispettivo Consiglio comunale. In mancanza del rappresentante di cui alla lett. b) il numero dei suddetti Comuni è elevato a sei
b) un rappresentante delle Comunità montane eventualmente aventi sede nel territorio di competenza della APT, designato dal Consiglio della Comunità montana turisticamente più rilevante secondo il parametro di cui alla lettera a)
c) un rappresentante delle associazioni turistiche pro loco designato dalla rappresentanza regionale dell'Unione nazionale delle pro loco d' Italia
d) quattro rappresentanti degli operatori turistici designati dalle organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello provinciale o del Circondario di Rimini
e) due rappresentanti delle cooperative turistiche designati dalle organizzazioni o associazioni maggiormente rappresentative a livello provinciale o circondariale
f) un rappresentante dei lavoratori addetti al settore turistico, designato congiuntamente dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative a livello provinciale o del Circondario di Rimini
g) un rappresentante designato congiuntamente dalle associazioni del tempo libero maggiormente rappresentative a livello provinciale o del Circondario di Rimini
h) due esperti designati dal Consiglio provinciale o dal Comitato circondariale di Rimini, con voto limitato a uno
Al CdA erano attribuite le seguenti competenze:
- Formulare le linee programmatiche
- Determinare le iniziative da intraprendere nei diversi settori
- Adottare tutte le decisioni relative ai singoli specifici programmi d'intervento
- Regolamentare le procedure di spesa e il funzionamento dell'economato
- Regolamentare il funzionamento dell'Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
- Adottare lo statuto dell'APT, il quale diventa esecutivo a seguito dell'approvazione da parte del Consiglio regionale
- Eleggere il Presidente ed il Vice Presidente


codice interno: 171 - 001.002