La serie comprende carteggio, atti notarili, documentazione legale, amministrativa e contabile dal 1655 al 1874 relativa all'attestazione di diritti di proprietà, alla gestione e all'amministrazione dei beni patrimoniali della famiglia Scarabelli. La serie si compone di 6 fascicoli.
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criteri di ordinamento Dall'analisi delle carte sono state individuate cinque camicie di fascicoli originali, sulle quali è presente l'indicazione coeva della documentazione in esse contenuta, che, al momento di avviare il presente intervento di riordino, era condizionata al di fuori dei fascicoli di pertinenza. Sulla base di queste camicie è stato possibile ricostruire l'ordinamento originario delle pratiche. Le unità archivistiche sono descritte in sequenza cronologica.
storia archivistica Prima del presente intervento di riordino e di inventariazione la documentazione era condizionata in ordine cronologico nel fascicolo denominato "Documenti legali 1655-1874".
unità di descrizione collegate Per lettere inviate ai fratelli Giovan Battista, Sante e Giovanni relative all'amministrazione dei beni di famiglia, vedi serie "Corrispondenza", nn. 14, 20.