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  Carteggio organizzato in fascicoli per argomento 1947-1959
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serie
sei in: Archivio dell'Azienda autonoma di soggiorno e turismo di Cesenatico 1954 - 1995

Il carteggio rispecchia tutta l'attività dell'Azienda, dall'amministrazione alla contabilità all'organizzazione degli eventi turistici. I primi fascicoli partono dal 1949. Fino al 1959 non è stato riscontrato alcun titolario, ma le carte sono spesso protocollate e talvolta di fianco al numero è riportata l'indicazione, abbreviata, del fascicolo. (Per esempio "Pubb." per i ducumenti di Pubblicità", "Presid." per quelli del Presidente, e così via". Un elenco delle diverse tipologie di fascicoli (c.1) è stato ritrovato all'interno del registro di protocollo n. 1 (1947-1949). E' tuttavia puramente indicativo: nuovi fascicoli venivano aggiunti od accorpati od omessi ogni anno, a seconda delle esigenze.
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Si riporta l'elenco dei fascicoli, così come sono dati:
Preventivi; Lavori - Commissioni; Manifestazioni; Pubblicità; Affittacamere; Spiaggia; Colonie; Lavori sistemazione viali, giardini ecc.; Sale ballo-teatri-cinema; Amministrazione; Personale; Delibere; Tasse-Imposte; Esattoria; Servizi sanitari; Villeggianti; Statistica; Bilancio; Crediti; Debiti; Ufficio Azienda; Ufficio cit.; Poste e telegrafi-TIMO; FF.SS.- Servizi automobilistici; Comitato; Ornato; Impianti sportivi; Zona Mare; Pensioni; C.R.I.; Palazzo del Turismo; Assicurazioni Personale; Esercizi pubblici.

criteri di ordinamento
Il carteggio si presentava diviso in buste ordinate cronologicamente, che riportavano spesso sul dorso il contenuto. All'interno della busta l'ordinamento dei fascicoli non mostrava alcun ordine logico. I fascicoli sono stati riordinati secondo un criterio ideale modellato sulla falsariga del successivo titolario, raggruppando quelli riguardanti l'amministrazione, poi la ragioneria, poi alberghi, spiaggia, pubbliche relazioni, manifestazioni. Sono stati mantenuti poi i raggruppamenti riguardanti Premio di Pittura, Giro d'Italia e Palazzo del Turismo, che sono venuti a costituire delle sottoserie.

storia archivistica
Un sistema di classificazione nell'organizzazione del carteggio venne introdotto solo nel 1960. Fino ad allora il carteggio era organizzato annualmente in fascicoli per argomento, che ripecchiavano le attività principali dell'Azienda.


codice interno: 269 - 001.005