Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Lagosanto
Piazza 1° maggio 1

44023 Lagosanto (FERRARA)

tel: 0533909511
(Centralino)
fax: 0533909535

scrivi (Ufficio segreteria)
sito web (Sito del SiAfe per le pagine dedicate all'archivio storico)
sito web

responsabile: Daniela Chiodi scrivi

Affidamento funzioni di fruizione a Biblioteca comunale
Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Inventari on line > Lagosanto > Struttura dell'inventario

Archivio del Giudice conciliatore di Lagosanto 1950-2000
  visualizza XML
vai al soggetto produttore: Giudice conciliatore di Lagosanto

fondo
registri 14, fascicoli 15

Il fondo dell'Ufficio di conciliazione di Lagosanto è costituito da documentazione relativa agli anni 1950-2000. Il complesso documentario è articolato in 15 serie, tra le quali possiamo trovare la serie degli Atti istitutivi, in cui sono conservati gli atti di nomina dei Giudici, la serie dei fascicoli di udienze, o ancora, le serie costituite dai registri in cui venivano annotati in ordine cronologico i provvedimenti dell'ufficio.
espandi chiudi



criteri di ordinamento
Ogni unità archivistica è contrassegnata da numero di corda identificativo di ogni pezzo, consecutivo per tutto il fondo.
La segnatura definitiva contiene invece, in un unico codice numerico, gerarchico e univoco rispetto al complesso documentario, gli elementi della classificazione (complesso archivistico, fondo e serie) e il numero di corda, al fine di poter individuare immediatamente, in una situazione complessa, il posto che l'unità occupa nell'archivio.
Ogni pezzo è stato descritto analiticamente.
L'intitolazione, quando originale, è stata riportata tra virgolette; in mancanza di titolo originale è stato dato un titolo esprimente il contenuto dell'unità archivistica. Se per ragioni di chiarezza l'intitolazione originaria è stata integrata o abbreviata le virgolette non compaiono.
Le date sono state indicate, quando possibile, con l'indicazione di anno, mese e giorno. Le datazioni incerte o presunte sono state poste tra parentesi quadre.
Per ogni unità archivistica è stata indicata la tipologia (registro, busta, mazzo, fascicolo, ecc.)


TAVOLA DELLE ABBREVIAZIONI

b. / bb. = busta / buste
c. / cc.    = carta / carte
cart. / cartt. = cartella / cartelle
fasc. / fascc. = fascicolo / fascicoli
mz. /mzz. = mazzo / mazzi
n. / nn. = numero / numeri
opusc. = opuscolo
p. m. = prima metà
pt. / ptt. = pianta / piante
reg. / regg. = registro / registri
s. d. = senza data
s. m. = seconda metà
s. l. = senza luogo
vol. / voll. = volume / volumi

strumenti di ricerca
Comune di Lagosanto. Archivio della Comunità e Municipalità. Archivi Aggregati. Inventario, 2008


codice interno: 272 - 001

informazioni redazionali
Inventario a cura di
Patrizia Luciani, Anna Casotto, Carlo Menegatti, Luca Zen (Le pagine), 2009

realizzato per
Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna
[L.R. 18/2000 Piano bibliotecario 2005. Intervento diretto]

Importazione da Sesamo 4.1
Regesta.exe, 2010

Intervento redazionale a cura di
IBC - Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna, 2011