Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Istituto per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Forlì-Cesena
Via Cesare Albicini 25

47121 Forlì (FORLI'-CESENA)

tel: 054328999

scrivi
clicca qui per pec

sito web

responsabile: Domenico Guzzo scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > Istituto per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Forlì-Cesena > Struttura dell'inventario

  Conti consuntivi delle Sezioni 1933 - 1988
  visualizza XML
serie
fascicoli 36
sei in: Archivio dell'Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra - Comitato provinciale di Forlì-Cesena 1926 - 2002

La serie comprende i conti consuntivi delle sezioni provinciali dell'Associazione.
espandi chiudi


Ogni fascicolo riporta in testa alla copertina il nome dell'Associazione, Comitato provinciale di Forlì, il nome della Sezione, la sede della stessa, Presidente e componenti del Consiglio, sindaci revisori, iscritti e tesserati alla sezione al 31 dicembre dell'anno relativo al conto consuntivo, tesseramento.
All'interno si conserva la Relazione morale e finanziaria presentate all'Assemblea dei soci. E' riportato il movimento di cassa distinto in entrate e uscite con le diverse voci, come segue:
- entrate: tessere vendute, bollini venduti, distintivi venduti, contributo del Comitato, elargizioni dai soci, interessi maturati nei libretti di risparmio, incassi su vendite targhe, ed altre eventuali
- uscite: acquisto tessere, bollini e distintivi, spese postelegrafiche, cancelleria, sussidi ai soci, altre forme di assistenza ai soci, acquisto targhe funerarie, onoranze caduti e cerimonie patriottiche, altre eventuali.
Sul retro del fascicolo è riportato il patrimonio della sezione al 31 dicembre di ogni anno e le giacenze.

I consuntivi venivano inviati dalle Sezioni al Comitato provinciale che li esaminava ed approvava e ne restituiva copia alle Sezioni con le risultanze (entrate, uscite, rimanenze di cassa) e con eventuali osservazioni e richieste.

criteri di ordinamento
Le buste originali esistenti riportano la classifica 6N corrispondente ai bilanci consuntivi delle Sezioni provinciali.
Le buste sono numerate e riportano all'esterno i nomi delle Sezioni di cui si conservano i bilanci consuntivi. In diversi casi alcune Sezioni indicate sulla costa delle buste, sono state in un secondo momento sciolte e non si conserva pertanto alcuna documentazione all'interno.
I fascicoli con i conti consuntivi per la medesima Sezione erano spesso presenti all'interno di buste differenti. Si è scelto, in fase di riordino, di raggrupparli in ordine cronologico per singola Sezione.


codice interno: 277 - 001.019