L'archivio è costituito da 5 buste in cui sono raggruppati i registri e gli atti di pertinenza dell'ufficio di Conciliazione dal 1916 al 1996.
espandichiudi
La documentazione rappresenta funzioni e attività svolte dall'Ufficio: corrispondenza, ingiunzioni, udienze, sentenze, conciliazioni, affari civili
criteri di ordinamento Da una prima analisi della documentazione sono state individuate le serie presenti, seguendo le funzioni e i settori di attività dell'Ufficio di Conciliazione; successivamente ad ogni fascicolo o registro è stato attribuito un numero provvisorio da 1 a n. all'interno di ogni busta (preceduto dalla sigla AGG. 3 identificativa di questo archivio aggregato) poi inserito nei campi "segnatura attuale". Al termine delle operazioni preliminari, le unità sono state decritte in modo analitico con titolo, estremi cronologici, consistenza, contenuto e riordinate, riportandole, in ordine cronologico, alla serie di appartenza
storia archivistica Non avendo notizie precise relative alla storia archivistica di questo Archivio, possiamo presumere abbia seguito nel tempo le vicende dell'Archivio Comunale di Montefiore Conca, come aggregato
codice interno: 405 - 001
informazioni redazionali
Inventario a cura di Valentina Andreotti, Luigi Vendramin, Luca Zen (Le pagine), 2014
realizzato per Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna [L.R. 18/2000. Piano bibliotecario 2008. Intervento diretto]
Intervento redazionale a cura di IBC - Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna, 2015