Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Camera confederale del Lavoro di Reggio Emilia
Via Roma 53

42121 Reggio nell'Emilia (REGGIO EMILIA)

tel: 05224571
fax: 0522454161

scrivi
sito web

responsabile: Tommaso Cerusici scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > Camera confederale del Lavoro di Reggio Emilia > Struttura dell'inventario

  Associazione nazionale PROTEO Fare Sapere 1980 - 2001
  visualizza XML
con documenti dal 1975
vai al soggetto produttore: Associazione nazionale PROTEO Fare Sapere

subfondo
buste 57
sei in: Archivio storico della Federazione nazionale lavoratori della conoscenza CGIL 1963 - 2018

Documentazione prodotta dall'associazione PRO.T.E.O. (Promozione Tecnologie Esperienze Organizzazione) prima e dall'Associazione PROTEO Fare Sapere poi per attività di formazione, aggiornamento e ricerca.
espandi chiudi


Il materiale documentario conservato è costituito da statuti, regolamenti, relazioni di attività, carteggio con le strutture PROTEO presenti nelle diverse regioni italiane e all'estero e con enti vari; carteggio, materiale organizzativo e didattico relativo a corsi di formazione e aggiornamento; materiale relativo a convegni e seminari di studio; materiale relativo a indagini e ricerche; documentazione inerente a oggetti vari, quali pace, lotta alla mafia, ecc.

storia archivistica
Nei precedenti interventi di riordino e inventariazione la documentazione era stata organizzata come una serie del fondo SNS. In seguito all'accumulo di una notevole quantità di documentazione pervenuta successivamente e ad uno studio specifico degli atti costitutivi dell'associazione, nel corso dell'intervento del 2005, si è ritenuto più opportuno organizzare le carte in un fondo autonomo, così come risulta autonoma la struttura di Proteo rispetto al sindacato scuola.

unità di descrizione separate
Materiale relativo all'attività dell'Associazione si trova anche nel fondo SNS, serie Carte di dirigenti sindacali, nelle seguenti sottoserie:
- Carte Scipione Semeraro;
- Carte Paolo Serreri;
- Carte Pasquale Gianturco.


codice interno: 431 - 001.003