La serie è formata da registri prodotti dall'Ufficio di conciliazione.
espandichiudi
Il "Registro degli atti di Conciliazione inferiori alle lire 30,00" contiene i verbali di udienze. Il "Registro per le tasse di bollo inscritte a debito nelle cause trattate col benefizio del gratuito patrocinio, e le spese anticipate dall'erario nelle cause stesse" presenta i seguenti campi: numero d'ordine, cognome, nome, paternità e residenza della parte ammessa al patrocinio gratuito e della parte a lei avversa, data e natura degli atti che danno luogo alla spesa, indicazione della spesa occorsa, osservazioni. La compilazione di tale registro è disposta dall'art. 21 del regolamento approvato con regio decreto 26 dicembre 1892, n. 728. Il "Registro cronologico degli atti originali, anno 1935 XIII" riporta i seguenti dati: numero progressivo, data dell'atto e della sua iscrizione, indicazione del fascicolo o del Comune nel quale fu inserito, natura dell'atto, cognome e nome della parte nel cui interesse è fatto l'atto e della parte contraria, osservazioni. Il "Ruolo generale" è il ruolo degli affari civili, i cui campi sono i seguenti: numero progressivo annuale, data d'iscrizione a ruolo, cognome e nome delle parti o dell'Autorità richiedente, oggetto e valore dell'affare, cognome e nome del Conciliatore, affari in sede contenziosa, in sede non contenziosa, restituzione degli atti e dei fascicoli di parte, annotazioni.