Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Sarsina
Largo A. De Gasperi 9

47027 Sarsina (FORLI'-CESENA)

tel: 054794901

scrivi
clicca qui per pec

sito web

responsabile: Lorenzo Ortolani scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > Comune di Sarsina > Struttura dell'inventario

  Registri dei mandati 1850 - 1865
  visualizza XML
serie
registri 6
sei in: Archivio della Comunità di Sorbano 1431 - 1865

La serie è costituita dai registri nei quali venivano riportati, in ordine cronologico e per voce di spesa, i mandati emessi durante l'anno di riferimento. Ogni registro era articolato in due parti:
espandi chiudi


- registro cronologico dei mandati, nel quale i mandati erano annotati per numero d'ordine e data. Di ogni mandato venivano riportati data, numero d'ordine, nome del "traente" (ossia destinatario), oggetto della spesa, titolo, articolo e somma del mandato.
- "Repertorio per le assegnazioni", nel quale i mandati erano registrati per titolo ed articolo di spesa. Di ogni mandato venivano riportati numero d'ordine, data, oggetto, somma pagata e somma assegnata.

stato di conservazione buono



codice interno: 710 - 001.008