Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione
Viale Carlo Sigonio, 50/4

41124 Modena (MODENA)

tel: 0592136011
(centralino)
fax: 0592138252

scrivi (Ufficio Formazione, Attività Culturali, Archivio)
sito web

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Inventari on line > Modena > Struttura dell'inventario

  Carteggio 1985 - 1995
  visualizza XML
serie
fascicoli 19
sei in: Archivio del Teatro San Geminiano (Modena) 1976 - 2005

La serie copre l'arco temporale dal 1985 al 1995 ed è costituita da documentazione con contenuto non omogeneo.
espandi chiudi


Si tratta principalmente del carteggio intercorso tra i rappresentanti e il personale del Centro teatrale San Geminiano con autorità cittadine, con registi e compagnie teatrali in Italia e all'estero, con il Ministero dello Spettacolo e con la Società italiana degli Autori ed Editori (SIAE).
Ricorrente è il carteggio intercorso con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Modena per concordare ipotesi di lavoro e tematiche di interesse collettivo e per la comunicazione del calendario degli spettacoli programmati; ricorrenti sono anche le richieste di finanziamenti e sponsorizzazioni agli istituti bancari modenesi e provinciali. Abbastanza frequenti appaiono anche i contatti con la stampa locale, nazionale e specialistica.
Interlocutori costanti furono poi la Società italiana degli Autori ed Editori (SIAE) e l'Ente nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo (ENPALS) per il normale disbrigo delle pratiche necessarie allo svolgimento degli spettacoli e all'ingaggio delle compagnie e degli attori.
Tra il carteggio si segnalano anche avvisi di avvenuto pagamento ai tecnici teatrali e al personale del mondo dello spettacolo coinvolto nell'organizzazione e nella realizzazione di rassegne ed eventi pubblici.

criteri di ordinamento
La serie è stata creata con la documentazione che, priva di qualsiasi forma di ordinamento, è stata rinvenuta sciolta e sparsa durante il lavoro di riordino; è stata poi ordinata e descritta rispettando il criterio cronologico.


codice interno: 760 - 001.008