La serie comprende documentazione di carattere amministrativo e contabile, come verbali, corrispondenza, ruoli di esazione degli utenti del consorzio, documentazione relativa ai lavoro di manutenzione, giornali di cassa, mandati di pagamento e altra documentazione di tipo contabile dei consorzi stradali Pieve di Montecerere, Pendola e Pendola-Pieve di Montecerere.
espandichiudi
La documentazione è organizzata in mazzi.
criteri di ordinamento Ogni mazzo è condizionato in busta. La documentazione di ciascun mazzo è stata mantenuta nei fascicoli esistenti. La documentazione sciolta è stata ricondotta nei fascicoli esistenti o inserita in fascicoli creati in occasione del presente ordinamento. Analogo criterio è stato adottato all'interno del fascicolo qualora la documentazione fosse in parte ripartita all'interno di sottofascicoli e in parte no. Fascicoli contenenti "giornali delle entrate e delle spese" relativi al consorzio, ma conservati in mazzi di fascicoli di altri consorzi con documentazione simile, sono stati ricondotti alla documentazione afferente a questo consorzio, mantenendo ove possibile la fascicolazione data.