Ciascun fascicolo è numerato e reca il titolo "Fascicolo contenente gli atti e i documenti riguardanti il Socio" seguito dal nominativo del socio e dall'elenco numerato dei documenti contenuti. Il titolo è preceduto dall'indicazione "Sezione maschile" o "Sezione femminile". Quattro fascicoli presentano invece un titolo e una copertina diversi: riportano il nominativo del socio o della socia, seguito da "Società operaia di Mutuo soccorso in Castel S. Pietro dell'Emilia" e dall'elenco numerato delle carte contenute ed è cancellato sulla copertina "Alla Presidenza della". Di alcuni fascicoli è presente solo una parziale copertina. I fascicoli possono contenere certificati d'iscrizione alla Società, certificati di malattia o di guarigione, domande di prestito e obbligazioni sottoscritte. Tali documenti si possono anche trovare nei fascicoli degli Atti amministrativi, solamente non raccolti in un fascicolo nominale del socio. Alcuni documenti possono essere protocollati secondo la classificazione attribuita negli Atti amministrativi.
criteri di ordinamento Alcuni fascicoli dei soci sono stati estratti dai mazzi della serie Atti amministrativi.