Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Istituto per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Forlì-Cesena
Via Cesare Albicini 25

47121 Forlì (FORLI'-CESENA)

tel: 054328999

scrivi
clicca qui per pec

sito web

responsabile: Domenico Guzzo scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Inventari on line > Forlì > Struttura dell'inventario

  Congressi provinciali 1947 - 2004
  visualizza XML
serie
fascicoli 22
sei in: Archivio dell'Associazione nazionale combattenti e reduci - Federazione delle provincie di Forlì-Cesena e Rimini 1917 - 2010

La serie comprende la documentazione relativa all'organizzazione e ai lavori dei Congressi della Federazione provinciale di Forlì. Dal 20° Congresso del 1998 la Federazione diviene interprovinciale, a seguito della suddivisione amministrativa del territorio fra le provincie di Forlì-Cesena e Rimini.
espandi chiudi



informazioni sul contesto di produzione
Il Congresso provinciale è costituito dall'Assemblea dei Presidenti di tutte le Sezioni della provincia, a sensi dell'art. 35 dello Statuto dell'Associazione, approvato con decreto del Presidente della rapubblica del 24 giugno 1949. Il Congresso è di fatto il principale organo di gestione della Federazione provinciale, a cui spetta l'approvazione, in seduta ordinaria, della relazione morale presentata dal Consiglio direttivo provinciale, oltre alla presa visione della relazione finanziaria presentata dal Consiglio stesso ed alla definizione delle direttive per gli esercizi futuri.
Attraverso il Congresso vengono inoltre eletti gli altri organi di gestione della Federazione. Si riunisce di fatti ogni due anni in Assemblea ordinaria per l'elezione delle cariche fra i soci: Presidente federale, Consiglio direttivo provinciale, Collegio di tre Sindaci effettivi e due supplenti e Collegio di tre Probiviri di cui uno Presidente (art. 37 Statuto). La votazione avviene per Sezioni.


codice interno: 911 - 001.003