La serie raccoglie i fascicoli in cui, a partire almeno dal 1980, sono stati conservati ordinatamente e separatamente i materiali documentari relativi alla convocazione e alla regolare tenuta delle assemblee ordinarie dei soci, che - dati i compiti principalmente di gestione quotidiana di natura condominiale degli immobili e degli spazi comuni fruiti dai soci che queste detenevano - venivano convocate assai frequentemente, con una cadenza a volte anche di più di una riunione al mese (fatta a parte l’assemblea annuale ordinaria per il rinnovo del consiglio d’amministrazione e per l’approvazione dei bilanci, regolarmente tenuta a norma di statuto).
espandichiudi
I fascicoli contengono sistematicamente, per ciascuna assemblea: le convocazioni con i relativi ordini del giorno; le deleghe rilasciate dai soci assenti; le relazioni lette dal presidente a nome del consiglio d’amministrazione in cui si riferiva sul minuto andamento quotidiano della società e sui problemi di gestione degli immobili di proprietà sociale e delle parti comuni (per esempio: manutenzione periodica dei coperti e delle tinteggiature, progressiva modernizzazione della rete elettrica, alimentazione idrica prima da pozzo poi con allacciamento all’acquedotto comunale).