Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Dozza
Via XX Settembre 37

40060 Dozza (BOLOGNA)

tel: 0542678116
0542678351
fax: 0542678270

scrivi
clicca qui per pec

sito web

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Inventari on line > Dozza > Struttura dell'inventario

  Deliberazioni 27 maggio 1946 - 10 dicembre 1973
  visualizza XML
serie
registri 4
sei in: Archivio dell'Ente comunale di assistenza di Dozza 01 luglio 1937 - 1978

La serie raccoglie gli originali delle deliberazioni adottate dall’Ente comunale di assistenza dozzese nelle sue diverse composizioni mutate nel corso del tempo (Podestà e rappresentanti degli organismi corporativi durante il regime fascista, poi un Presidente e gli altri membri nominati e surrogati dal Consiglio comunale di Dozza, dalla Parrocchia e dall’ONMI dopo il ristabilimento delle forme democratiche della vita civile e politica). Questi atti deliberativi sono sistematicamente relativi principalmente alla gestione amministrativa ed economica del patrimonio e delle provvidenze dell’ente, nonché alla determinazione della destinazione di queste ai suoi fini assistenziali.
espandi chiudi


Le prime deliberazioni adottate dall’Ente comunale di assistenza di Dozza, a partire dalla sua istituzione e fino al 23 marzo 1946, si trovano annotate in continuazione all’ultimo registro di deliberazioni della Congregazione di carità di Dozza, suo ente predecessore (Archivio della Congregazione di carità di Dozza, Deliberazioni, 9); le sporadiche deliberazioni adottate prima della soppressione dell’ente si trovano invece all’interno della serie degli Atti, ad annum.


codice interno: 1312 - 001.001