Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Castello d'Argile
Piazza Gadani 2

40050 Castello d'Argile (BOLOGNA)

tel: 0516868811
(centralino)
0516868812
(URP)
fax: 051976084

scrivi
clicca qui per pec

sito web

responsabile: Massimiliano Schiavina scrivi

Affidamento funzioni di fruizione a Biblioteca comunale
Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > Comune di Castello d'Argile > Struttura dell'inventario

  Personale 06 dicembre 1976 - 30 giugno 1978
  visualizza XML
con susseguenti fino al 26 novembre 1998
serie
fascicolo 1
sei in: Archivio del Patronato scolastico di Castello d'Argile 10 giugno 1946 - 14 ottobre 1978

La serie raccoglie la documentazione relativa alla gestione dei rapporti con il personale dipendente (come gli operatori amministrativi) o avventizio (come le insegnanti di doposcuola e delle colonie): vi sono così documentazioni per pratiche previdenziali, contratti a tempo determinato, schede personali dei servizi prestati da insegnanti di doposcuola, certificazioni a fini fiscali dei servizi prestati (Mod. 102), atti relativi al trasferimento di personale ad altre sedi dopo la cessazione dell’attività dell’ente, certificazioni di prestato servizio per ricostruzione di carriera a fini pensionistici, rilasciati sulla base di questa documentazione dall’amministrazione comunale argilese - in quanto giuridicamente erede del Patronato - anche molto dopo la sua soppressione.
espandi chiudi


Fra queste carte vi è anche verbale di consegna del 18 aprile 1981 al sindaco di Castello d’Argile Guido Maccaferri, da parte dell’ultimo presidente del Patronato, don Dino Ferrari, e della segretaria Emanuela Cavalieri, di tutti gli effetti del cessato ente compreso l’archivio.


codice interno: 1416 - 001.012