Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Biblioteca comunale di Imola
Via Emilia 80

40026 Imola (BOLOGNA)

tel: 0542602636
(Centralino)
0542602605
(Ufficio archivi)
fax: 0542602602

scrivi
sito web

responsabile: Silvia Mirri scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > > Struttura dell'inventario

  Personale 1937 - 1940; 1948 - 1950
  visualizza XML
serie
fascicoli 24
sei in: Archivio del Manicomio provinciale di Bologna in Imola 1900 - [1980] / Amministrazione 1916 - [1980]

Documentazione relativa al trattamento retributivo del personale di ruolo e avventizio, infermieri, inservienti e operai, del Manicomio provinciale di Bologna di Imola e dell'Istituto medico psico-pedagogico annesso all'ospedale psichiatrico:
espandi chiudi


-corrispondenza, in particolare con l'Amministrazione della Provincia di Bologna;
-documentazione relativa alla normativa sui salari;
-elenchi mensili degli impiegati comprensivi di: nome, qualifica, decorrenza dello stipendio, giornate lavorate, salario giornaliero, totale lordo del salario, specifica dei vari contributi, ritenute e imposte, salario netto da pagare; tali elenchi sono per la maggior parte in copia, dal momento che l'originale era inoltrato all'economo capo dell'Amministrazione provinciale di Bologna;
-tabelle, elenchi e annotazioni relative al calcolo dei premi di presenza, alle ore di straordinario e ad altre retribuzioni o compensi;
-tabelle, elenchi e annotazioni relative alla corresponsione di indennità per il "caro-legna", "carovita", "caro-pane", "di presenza", "di trasferta", "giornaliera dei centri distrutti o semidistrutti".

storia archivistica
La documentazione era condizionata in quattro buste e a seguito del presente intervento di riordino è stata ricondizionata in cinque buste.
Sul dorso delle buste e sulle camicie di alcuni fascicoli è presente un indice di classificazione che, al momento, non è stato possibile ricostruire: "Cat. 1, lett. b". In alcuni casi la lettera "b" è stata scritta in luogo della lettera "c" depennata; in altri casi la lettera "b" è scritta a matita, aggiunta in un secondo momento, forse ai fini dell'archiviazione del fascicolo.


codice interno: 663 - 001.001.004