Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Laboratorio di Poesia APS di Modena
Via Fosse 14

41121 Modena (MODENA)

tel: 3288789222
fax: 059281591

scrivi
sito web

responsabile: Carlo Sitta scrivi


Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > BIM - Imola > Laboratorio di Poesia APS di Modena

Laboratorio di Poesia APS di Modena

descrizione

espandi chiudi
nota storica
  • Fondata nel 1979, l'Associazione Laboratorio di poesia risiede ancor oggi presso la storica sede di Via Fosse 14 nel centro storico di Modena. L'archivio del Laboratorio di Poesia, dichiarato nel 2002 di notevole interesse storico da parte della Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna, conserva i documenti delle attività culturali e istituzionali dalla fondazione dell'Associazione. E' presente anche un ricco patrimonio librario comprendente una biblioteca di poesia contemporanea.
    Nella primavera 2017 il Consiglio direttivo dell'Associazione ha stabilito di donare parte del suo patrimonio documentario all'Archivio storico comunale di Modena e all'Istituto storico della Resistenza di Modena, che hanno recepito positivamente le donazioni. Il trasferimento materiale della documentazione è avvenuto nel corso del 2018.
    L'Associazione Laboratorio di poesia è stata censita in qualità di conservatore nell'ambito del progetto ArchiviaMo, che ha sostenuto il riordino e inventariazione di tutta la documentazione da essa gestita fino al 2018.

condizioni di accesso

espandi chiudi
Data l’esigenza di un costante adeguamento alla normativa vigente in materia di prevenzione e contrasto all’epidemia COVID-19, si invitano gli utenti a rivolgersi direttamente al Conservatore ai recapiti indicati, per verificare puntualmente le condizioni di accesso, le modalità di consultazione e i servizi erogati.

dati aggiornati al 31/08/2021