Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2

40051 Malalbergo (BOLOGNA)

tel: 0516620210
(URP)
fax: 051872454

scrivi (URP)
clicca qui per pec

sito web

responsabile: Patrizia Corazza scrivi


Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > BIM - Imola > Comune di Malalbergo

Comune di Malalbergo

descrizione

espandi chiudi
nota storica
  • L'archivio storico comunale ha subito ingenti danni durante il secondo conflitto mondiale. Il Comune ha conservato presso di sé il proprio archivio storico fino al 2004, quando lo ha trasferito dal seminterrato in un magazzino comunale appositamente attrezzato, al fine di rendere possibile i lavori di ristrutturazione intrapresi nei locali della sede. A partire dal 2008, la documentazione più recente verrà collocata presso l'archivio della sede comunale, mentre il resto dell'archivio resterà collocato presso il magazzino comunale.

strumenti di ricerca

espandi chiudi
  • - Andrea Andraghetti, Enzo Andraghetti, Mappa archivistica dell'Archivio storico e di deposito [Comune di Malalbergo], 2003. Inventario topografico [Dattiloscritto, cc. 130]

condizioni di accesso

espandi chiudi
Data l’esigenza di un costante adeguamento alla normativa vigente in materia di prevenzione e contrasto all’epidemia COVID-19, si invitano gli utenti a rivolgersi direttamente al Conservatore ai recapiti indicati, per verificare puntualmente le condizioni di accesso, le modalità di consultazione e i servizi erogati.

dati aggiornati al 31/08/2021