Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Provincia di Parma
Viale Martiri della Libertà 15

43123 Parma (PARMA)

tel: 0521931968
(Ufficio archivio)
0521931449
fax: 0521931901

scrivi
scrivi
scrivi
clicca qui per pec

sito web

responsabile: Iuri Menozzi scrivi

Affidamento funzioni di fruizione a Servizio in outsourcing

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Conservatori > Provincia di Parma
scheda conservatori 1 di 0

Provincia di Parma

descrizione

espandi chiudi
nota storica
  • La Provincia attuale nasce nel 1951 e da allora conserva presso di sé la propria documentazione, inclusi documenti di data anteriore a partire dal 1860.
    Fino al 2002 l'archivio storico provinciale era collocato in diverse sedi: Palazzo della provincia in Piazzale della Pace, sedi decentrate di Piazza della Ghiaia e Via di Reggio e sedi varie degli assessorati. Con deliberazione GP n. 118 del 14/02/2002 l'amministrazione decide però di ricorrere all'affidamento esterno del servizio di gestione del proprio archivio per un periodo di sei anni. Attualmente quindi la documentazione storica e di deposito è collocata nella sede dell'Italarchivi presso l'Interporto di Fontevivo, non riordinata. La società garantisce la corretta conservazione delle carte e la loro consultabilità, che avviene sia direttamente presso gli uffici della stessa Italarchivi, sia previa richiesta scritta presso l'ufficio protocollo provinciale.

archivi

espandi chiudi

strumenti di ricerca

espandi chiudi

condizioni di accesso

espandi chiudi
Data l’esigenza di un costante adeguamento alla normativa vigente in materia di prevenzione e contrasto all’epidemia COVID-19, si invitano gli utenti a rivolgersi direttamente al Conservatore ai recapiti indicati, per verificare puntualmente le condizioni di accesso, le modalità di consultazione e i servizi erogati.

dati aggiornati al 31/08/2021