Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione
Viale Carlo Sigonio, 50/4

41124 Modena (MODENA)

tel: 0592136011
(centralino)
fax: 0592138252

scrivi (Ufficio Formazione, Attività Culturali, Archivio)
sito web


Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > BIM - Imola > ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione

ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione

descrizione

espandi chiudi
nota storica
  • Emilia Romagna Teatro Fondazione, Teatro Stabile Pubblico dell'Emilia-Romagna, è attivo fin dal 1977 come settore di prosa dell'ATER. Nel 1991 si è costituito in un organismo autonomo per volontà della Regione e del Comune di Modena; nell'aprile 2001, dopo un percorso che ha portato all'allargamento a nuovi soci, si è definito come Fondazione con un nuovo Statuto. Le sedi di produzione di Emilia Romagna Teatro Fondazione sono il Teatro Storchi (a partire dal 1991) e il Teatro delle Passioni (dal 1999) a Modena e, dal 2001, il Teatro Bonci a Cesena.
    ERT Fondazione è censita in qualità di conservatore nell'ambito del progetto ArchiviaMo, che ne ha promosso il riordino e inventariazione dell'archivio. Gli archivi dell'ente sono stati trasferiti nel luglio 2013 presso il Teatro Storchi e sono consultabili su appuntamento rivolgendosi all'Ufficio Formazione, Attività culturali, Archivio di Emilia Romagna Teatro Fondazione.

condizioni di accesso

espandi chiudi
Le informazioni sono in corso di aggiornamento. Si invitano gli utenti a rivolgersi ai recapiti del Conservatore (indicati nella colonna di sinistra) per verificare puntualmente le condizioni di accesso, le modalità di consultazione e i servizi erogati.

dati aggiornati al 31/12/2011