L'attività di questo Comitato ha prodotto documentazione relativa alla definizione delle tariffe dei beni di prima necessità e di largo consumo, con particolare riferimento alle tariffe idriche e di gas metano.
espandichiudi
La parte più antica è quella delle circolari del Comitato interministeriale prezzi, che sono comprese nel periodo dal 1940 al 1973.
storia archivistica Dopo la soppressione del Comitato provinciale dei prezzi, il suo archivio, in parte conservato presso l'ufficio della Provincia ed in parte presso la Camera di Commercio, venne trasferito presso l'Archivio di deposito della Provincia, dove venne riordinato e condizionato in faldoni ad opera di Paola Fornasari, la quale effettuò su di esso le operazioni di scarto.
codice interno: 097 - 001
informazioni redazionali
Ricognizione analitica a cura di Paola Fornasari con la collaborazione di Laura Perini, 2006-2010 realizzata da Provincia di Piacenza importazione da Sesamo 4.1 Regesta.exe, 2008 Intervento redazionale a cura di IBC - Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna, 2012