La documentazione è ordinata secondo il titolario di classificazione adottato dall'Ente soppresso, che è riportato di seguito:
espandichiudi
Categoria I - Tutela governativa statuto riordino del consorzio Categoria II - Piani finanziari progetti di legge derivazione di acque comprensori Categoria III - Finanze e patrimonio contabilità con gli enti consorziati contabilità annuali Categoria IV - Relazioni sull'attività svolta per l'utilizzazione idroelettrica impianti vari. Rapporti con i Ministeri Categoria V - Personale dipendente Categoria VI - Costruzione strada Boschi Rezzoaglio Categoria VII - Erogazione acque del Brugneto Categoria VIII - Raccoglitori rigidi contenenti convenzioni con varie società e documentazione relativa alla gestione degli invasi Categoria IX - Raccolta delle delibere Categoria X - Protocolli Categoria XI - Registri contabilità Categoria XII - Progetti
storia archivistica Per il riordino della documentazione del Consorzio ligure-piacentino Trebbia Aveto non fu conferito un apposito incarico a Rivoli, tuttavia egli ordinò anche questa documentazione come afferma nella sua relazione del 31/03/1985, accogliendo anche l'invito scritto della Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna, che dettava pure norme a cui attenersi per la conservazione del materiale archivistico. Il materiale risultava infatti accatastato in scatoloni e occorreva quindi condizionare i fascicoli in faldoni rispettando l'ordine del titolario adottato dal Consorzio stesso.
codice interno: 098 - 001
informazioni redazionali
Ricognizione analitica a cura di Paola Fornasari con la collaborazione di Laura Perini, 2006-2010 realizzata da Provincia di Piacenza importazione da Sesamo 4.1 Regesta.exe, 2008 Intervento redazionale a cura di IBC - Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna, 2012