La documentazione è ordinata secondo il titolario di classificazione adottato dall'Ente soppresso:
espandichiudi
Categoria I - Affari generali Categoria II - Finanze Categoria III - Personale Categoria IV - Strade Affari generali Categoria V - Strade lavori vari di costruzione e sistemazione Categoria VII - Strade lavori straordinari di manutenzione e costruzione
storia archivistica Nella relazione del 31/03/1985, Rivoli illustrò il lavoro svolto per il riordino e la sistemazione dell'Archivio della Provincia e degli Archivi degli altri Enti confluiti ed affermò che effettuò il riordino anche di altri archivi, tra cui anche quello del Consorzio fra Provincia e Comuni montani per la manutenzione di strade di montagna, che versava nel più assoluto disordine in una sala adiacente il salone del Consiglio. A seguito di continui traslochi della documentazione di tale archivio, questa perse l'ordine datole da Rivoli e, quindi, nel 1993 Paola Fornasari dovette intervenire per ripristinarlo.
codice interno: 099 - 001
informazioni redazionali
Ricognizione analitica a cura di Paola Fornasari con la collaborazione di Laura Perini, 2006-2010
realizzata da Provincia di Piacenza
importazione da Sesamo 4.1 Regesta.exe, 2008
Intervento redazionale a cura di IBC - Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna, 2012