La serie si compone dei fascicoli contenenti i verbali delle delibere del Comitato d'amministrazione dell'Ente comunale di assistenza (ECA) di Ozzano dell'Emilia, con allegati, fra cui copie dei verbali e corrispondenza.
espandichiudi
Le delibere riguardano l'amministrazione e la contabilità dell'ente e i vari ambiti d'intervento (sussidi, distribuzioni pacchi viveri natalizi, ecc.). Si segnala che fra le delibere del 1978 c'è anche copia del verbale della delibera del 28 marzo 1978 con all'ordine del giorno l'attribuzione ai comuni delle funzioni, dei beni e dei rapporti patrimoniali degli Enti comunali di assistenza, ai sensi dell'articolo n.25 del D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616, per gli adempimenti prescritti dagli artt. nn. 4 e 5 della legge regionale dell'Emilia-Romagna 17 febbraio 1978, n. 10. La serie contiene anche altri fascicoli, quali: - delibere varie dal 1937 al 1951; - delibere di nomina del Comitato d'amministrazione dell'ente.
criteri di ordinamento Fino al 1952 i fascicoli sono pluriannuali; dal 1953 le delibere e i loro allegati sono condizionate in fascicoli annuali. I fascicoli annuali contengono a loro volta dei sottofascicoli, ciascuno relativo a una delibera e ai suoi allegati, che dal 1954 sono numerati sequenzialmente.