La serie è costituita dalla documentazione propria dell'ufficio del sindaco che si occupa di: raccogliere, analizzare, protocollare, archiviare, predisporre materiali di lavoro e di studio del sindaco (tra cui delibere e determine); gestirne l'agenda, la corrispondenza, gli inviti e le missioni, le richieste dei cittadini e, infine, tutte le occasioni di rappresentanza istituzionale.
espandichiudi
In particolare sono presenti: - Registro di protocollo riservato, 1946-1954 - Archivio riservato, 1946-1970 - Atti del sindaco, 1945-1975
criteri di ordinamento Dopo avere numerato le unità di condizionamento (buste), secondo l'ordine con cui erano state collocate a scaffale durante il trasferimento del 2008 dalla sede di Fiumazzo ai locali della ex scuola Samaritani, sono state inventariate le singole unità archivistiche (fascicoli, registri, quaderni, cartelle, etc.); per ognuna sono stati compilati i seguenti campi: segnatura attuale, titolo (originale se riportato tra virgolette), estremi cronologici (riportati tra parentesi quadre se attribuiti), consistenza e contenuto. Infine, le unità sono state riordinate cronologicamente nell'ambito delle tre tipologie documentarie individuate