La serie è costituita da un unico registro che ricopre tutto il periodo di attività del consiglio di amministrazione della cassa scolastica. I verbali delle sedute sono manoscritti e firmati dal presidente e dal segretario-cassiere del consiglio.
espandichiudi
informazioni sul contesto di produzione La Cassa scolastica dell'Istituto era stata eretta in ente morale con regio decreto n° 2465 del 08/12/1927. Il decreto prevedeva la costituzione di un consiglio di amministrazione della cassa scolastica composto dal preside dell'istituto, in qualità di presidente, e da quattro consiglieri, due scelti tra gli insegnanti del liceo e due tra i rappresentanti dei genitori. Secondo lo statuto il consiglio aveva il compito di amminsitrare la cassa scolastica, l'erogazione delle rendite e la compilazione ogni anno di un rendiconto della gestione finanziaria. La cassa scolastica fu sospesa dalla legge n° 1 del 14/01/1975. Le funzioni del consiglio di amministrazione della cassa scolastica furono sostituite da quelle del consiglio d'istituto e della giunta esecutiva.