Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Istituto per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Forlì-Cesena
Via Cesare Albicini 25

47121 Forlì (FORLI'-CESENA)

tel: 054328999

scrivi
clicca qui per pec

sito web

responsabile: Domenico Guzzo scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > Istituto per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Forlì-Cesena > Struttura dell'inventario

  Carteggio classificato 1938 - 2005
  visualizza XML
serie
fascicoli 13
sei in: Archivio dell'Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra - Comitato provinciale di Forlì-Cesena 1926 - 2002

La serie comprende il carteggio classificato del Comitato provinciale di Forlì, con documenti a partire dall'anno 1938 e fino al 2005.
espandi chiudi


Parte del carteggio del Comitato provinciale di Forlì risulta ordinato in fascicoli riportanti classifica sulla camicia, che raccolgono al loro interno anche documenti non classificati. Si tratta di una classificazione per pratiche creata dal Comitato provinciale di Forlì di cui non si trova riscontro negli statuti nazionali o in altri atti ufficiali. Essendo le carte pressoché priva di classificazione, è possibile possa trattarsi non propriamente di un titolario di classificazione, ma di un elenco o prontuario dei fascicoli creato a posteriori attraverso il controllo e riordino delle pratiche.

criteri di ordinamento
Questa parte di carteggio del Comitato provinciale di Forlì risulta ordinata in fascicoli classificati. Ogni cartella è titolata con una sigla alfanumerica a cui corrisponde un oggetto. Non è stato rivenuto, in fase di riordino, un titolario e non è stato possibile ricostruirlo dato che molta documentazione è andata dispersa: per questo motivo si è scelto di riportare la sigla alfanumerica nella denominazione delle unità descritte.
Le carte protocollate in entrata non presentano specifica classifica, ad eccezione dei fascicoli nominali dei soci, riportanti per i soci del comune di Forlì la classifica 10-I 1, mentre per i soci del resto della provincia la classifica 3-B.
Il carteggio in uscita reca in alto a sinistra, vicino al numero di protocollo, la classifica per pratica/oggetto.


codice interno: 277 - 001.009