Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Biblioteca delle Arti - Sezione di Musica e Spettacolo. Dipartimento delle Arti, Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Via Barberia 4

40123 Bologna (Bologna)

tel: 0512092061

scrivi (Biblioteca sezione MuSpe)
scrivi (Curatrice Archivio De Berardinis)
sito web

responsabile: Gianmario Merizzi scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Inventari on line > Bologna > Struttura dell'inventario

  Quaderni [1972] - 2001
  visualizza XML
serie
quaderni 105, fascicoli 5, registro 1
sei in: Archivio Leo de Berardinis 1963 - 2003

La serie è costituita prevalentemente dai quaderni compilati da Leo de Berardinis durante la sua attività artistica, e raccolgono appunti di lavoro, idee e riflessioni, bozze di testi e dialoghi, schizzi e disegni, alcuni monografici altri contenenti appunti di varia natura.
espandi chiudi


Per ogni quaderno è stato riportato il titolo se presente, in caso contrario si è deciso di riportare l'incipit, mantenendo la lezione originale del manoscritto. Inoltre, quando è stato possibile, sono state segnalate data topica e cronica ed è stata fornita una sintetica indicazione sul contenuto. Alcuni quaderni sono scritti in entrambi i versi, in questi casi, nel campo relativo al contenuto dell'unità, vengono riportate le descrizioni specificando "fronte" o "retro".

criteri di ordinamento
I quaderni sono elencati in ordine cronologico; quelli per cui non è stato possibile indicare una data sono descritti in fondo alla serie.

strumenti di ricerca
Da segnalare la presenza di un elenco di consistenza compilato precedentemente, a cui è possibile fare riferimento attraverso il dato riportato nel campo "Segnatura antica o originaria", presente nella scheda descrittiva dell'unità archivistica


codice interno: 303 - 001.001