Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Biblioteca comunale Eugenio Garin di Mirandola
Via 29 maggio

41037 Mirandola (MODENA)

tel: 053529778
053529783

scrivi
sito web (Link a Archivio storico comunale in pagina Uffici comunali)

responsabile: Giampaolo Ziroldi scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Inventari on line > Mirandola > Struttura dell'inventario

  Registri di stato civile 1806 - 1814
  visualizza XML
serie
registri 39, pacco 1
sei in: Archivio della Municipalità di Roncaglio di Sotto 1803 - 1815

La serie comprende 36 registri annuali di nascita, matrimonio e morte e 3 indici degli atti di nascita, matrimonio e morte per gli anni dal 1806 al 1811.
espandi chiudi



criteri di ordinamento
La serie è strutturata in tre sottoserie, comprendenti rispettivamente i registri degli atti di nascita, di matrimonio e di morte.

informazioni sul contesto di produzione
Con vice-regio decreto del 27 marzo 1806 vennero istituiti in tutti comuni del Regno d'Italia gli uffici di stato civile, previsti dal Codice napoleonico del 1804. All'ufficiale dello stato civile spettava il compito di registrare le nascite, i matrimoni e i decessi avvenuti nel territorio comunale, dal 1806 al 1814.


codice interno: 352 - 001.006