Il fondo archivistico del Consorzio strada Fondo Valle Grizzaga di Maranello conserva la documentazione inerente l'attività del Consorzio a partire dal 1937. L'esigua consistenza di tale documentazione induce a supporre che nel tempo vi siano state delle dispersioni. Sono comunque presenti copia dello statuto e i verbali delle sedute degli organi amministrativi del consorzio stesso, ossia dell'Assemblea degli utenti e del Consiglio di amministrazione, nonchè un fascicolo di carteggio relativo soltanto al periodo 1965-1976.
espandichiudi
criteri di ordinamento Il fondo è stato riordinato sulla base delle serie archivistiche individuate. All'interno delle singole serie le unità archivistiche rispettano l'ordine cronologico.
storia archivistica Il fondo archivistico del Consorzio strada Fondo Valle Grizzaga di Maranello era già ordinato secondo le serie archivistiche individuate e descritte nell'inventario.
modalità di acquisizione Il fondo archivistico del Consorzio strada Fondo Valle Grizzaga di Maranello è da sempre conservato nei locali dell'archivio storico comunale, poichè il Consorzio aveva sede presso il municipio ed il Segretario comunale era anche segretario del consorzio, e fra le sue competenze vi era la tenuta dell'archivio consorziale.
codice interno: 371 - 001
informazioni redazionali
Inventario a cura di Laura Cristina Niero (COSMOS), 2011
realizzato per Progetto ArchiviaMo
Intervento redazionale a cura di IBC - Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna, 2011