Il materiale descritto nella presente serie archivistica è una raccolta di fascicoli tematici, costituiti dai funzionari del sindacato nello svolgimento delle proprie attività. Trattasi di comunicazioni, relazioni e materiale di studio relativi ai vari ambiti di competenza dell'organizzazione, ai rapporti con le Federazioni di categoria, leggi e normative, studi di settore, materiale relativo a scioperi e vertenze, piattaforme e protocolli d'intesa, materiale raccolto a convegni e conferenze.
espandichiudi
criteri di ordinamento Parte della presente documentazione era nell'intervento della Di Giovanni descritta unitamente agli "Atti di Segreteria". Si è ritenuto opportuno isolarla in questa serie archivistica data la tipologia dei fascicoli da cui era composta, unendovi materiale in precedenza descritto in serie archivistiche come "Coordinamento donne", "Dipartimento di sicurezza sociale", "Assistenza e previdenza" e al materiale rinvenuto negli scatoloni successivamente all'inizio del presente intervento. Sono qui descritti anche quei fascicoli tematici dei quali non è stato individuato un nominativo di riferimento che ci permetesse di ricondurli al materiale di competenza dei vari membri della segreteria.