Il fondo si compone di documentazione amministrativo-contabile prodotta dai consorzi Pieve di Montecerere, Pendola e Pendola-Pieve di Montecerere.
espandichiudi
criteri di ordinamento Le serie sono state tutte costituite nel corso di questo intervento. Gli Statuti, le Deliberazioni, i Protocolli, i Mastri ed i registri contabili sono stati estratti dai fascicoli della serie "Amministrazione" dei consorzi Pieve di Montecerere, Pendola e Pendola-Pieve di Montecerere, nonché da mazzi che raggruppavano registri e documentazione contabile di diversi consorzi.
storia archivistica Non sappiamo quando la documentazione del Consorzio sia confluita nell'archivio del Comune di Castel San Pietro. È altresì probabile che, in quanto soggetti istituiti dall'Amministrazione comunale e con partecipazione, talvolta come utente del Consorzio, dell'Amministrazione stessa, la documentazione prodotta sia stata fin dall'origine conservata nell'archivio del Comune di Castel San Pietro Terme.
codice interno: 784 - 001
informazioni redazionali
Inventario a cura di Nicola Pezzi (Archimemo), 2014
realizzato per Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna [L.R. 18/2000. Piano bibliotecario 2008. Intervento diretto]
Intervento redazionale a cura di Regione Emilia-Romagna - Settore Patrimonio culturale. Area Biblioteche e archivi, 2022