Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > Istituto per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Forlì-Cesena > Struttura dell'inventario
Sono qui descritte le carte dei primi anni di vita della sezione Anpi di Forlimpopoli. La documentazione qui raccolta, verosimilmente lacunosa, consta di due sole buste. Nella prima sono conservate le domande di iscrizione negli anni dal 1945 al 1955; nella seconda le lettere e le circolari spedite alla sezione dall'Anpi provinciale di Forlì negli anni 1945-1951.
espandichiudi
criteri di ordinamento Nel sommario riordino si è mantenuto l'assetto con il quale il complesso è arrivato e cioè in una busta le domande di iscrizione e in un'altra la corrispondenza e le circolari.
storia archivistica Il fondo dell'Anpi di Forlimpopoli è arrivato all'Istituto storico della Resistenza di Forlì insieme con il fondo della sezione del Partito comunista italiano di Forlimpopoli. Era privo di strumenti di corredo ed è stato descritto contestualmente a quell'archivio.
bibliografia
Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (home) http://www.anpi.it/ (consultato il 13/05/2015)
codice interno: 898 - 001
informazioni redazionali
Inventario a cura di Matteo Troilo, 2014
realizzato per Istituto per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Forlì-Cesena
Intervento redazionale IBC - Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna, 2015