Il fondo, lacunoso, è costituito da un fascicolo relativo allo statuto e da uno con il progetto di istituzione, uno di verbali ed uno di carteggio, una matricola ed un prospetto statistico, un fascicolo di carteggio e due repertori degli atti soggetti a registro, un conto consuntivo ed un fascicolo di contabilità.
espandichiudi
criteri di ordinamento La documentazione è stata estratta dall'archivio storico comunale di Sorbolo, dove era stata erroneamente collocatam e quindi riorganizzata secondo un ordinamento logico-gerarchico.
storia archivistica Il materiale era stato inserito, presumibilmente da Curati durante il riordino dell'archivio storico comunale di Sorbolo risalente agli anni '80 del sec. XX, nella serie Carteggio (titolario alfabetico), sotto il titolo "Acque e Strade" (indicato in inventario come "serie IX").
codice interno: 0953 - 001
informazioni redazionali
Inventario a cura di Lorena Cerasi, Sara Torresan (Open Group), 2016
realizzato per Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna [L.R. 18/2000. Piano bibliotecario 2009. Intervento diretto]
Intervento redazionale a cura di Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna - Servizio biblioteche archivi musei e beni culturali, 2016