Documentazione prodotta per la gestione del consorzio in occasione dell'annuale assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio, archiviata in fascicoli annuali o poliennali per i rispettivi esercizi finanziari contenenti:
espandichiudi
- Verbali delle adunanze; - Corrispondenza; - Documenti contabili: bilanci preventivi e consuntivi e loro approvazioni, contabilità dei lavori eseguiti sulla strada.
criteri di ordinamento Le carte prodotte dal Consorzio sono state estrapolate dalla documentazione degli altri consorzi finalesi in mezzo alla quale erano state riposte al fine di identificarne e ricostruirne la specifica attività. La documentazione è stata rinvenuta in fascicoli annuali o poliennali realizzati in occasione dell'annuale assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio. I fascicoli sono stati disposti in ordine cronologico e ricondizionati in nuove unità di conservazione.
storia archivistica La documentazione è stata rinvenuta in stato di disordine archivistico, frammista ai documenti dell'Ufficio tecnico comunale, entro buste miscellanee e, in taluni casi, in precario stato di conservazione. La documentazione prodotta dai consorzi di interessati, utenti di strade vicinali site nel territorio finalese, era stata riposta insieme, senza distinzione tra i diversi enti, le cui carte sono state rinvenute mescolate tra di loro. Le unità di conservazione presentavano intitolazioni generiche e riassuntive.
codice interno: 1124 - 001
informazioni redazionali
Inventario a cura di Federica Collorafi (Open Group), 2017
realizzato per Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna [L.R. 18/2000. Piani bibliotecari 2008 e 2011. Intervento diretto]
Intervento redazionale a cura di Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna - Servizio biblioteche archivi musei e beni culturali, 2018