Repertori e indici dell'archivio della Congregazione di carità.
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criteri di ordinamento Le tre serie individuate e descritte nel presente intervento sono presentate in ordine cronologico.
storia archivistica Si tratta di registri rinvenuti e identificati durante il lavoro sulle "Carte relative alla gestione del Manicomio di S. Maria della Scaletta" 1 e funzionali alla comprensione delle stesse; si è valutato dar comunque conto della descrizione realizzata, per la loro funzione di corredo, seppure essi non costituiscano che una piccola parte dell'Archivio della Congregazione di carità di Imola.
Note 1 a cura di Laura Berti Ceroni e Stefania Bolognesi, Imola 2018
modalità di acquisizione Provenienza: versamento dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Imola, 1985.
unità di descrizione collegate Bim, Carte relative alla gestione del Manicomio di S. Maria della Scaletta di Imola
codice interno: 1350 - 001
informazioni redazionali
Inventario a cura di Laura Berti Ceroni e Stefania Bolognesi (Cooperativa Guarnerio di Udine), 2019
realizzato per Comune di Imola
Intervento redazionale a cura di Regione Emilia-Romagna - Servizio Patrimonio culturale, 2021