Corrispondenza relativa ad acquisti di generi alimentari, stoffe e forniture, materiali edilizi e relativi lavori; documenti relativi ad attività di manutenzione degli edifici; documentazione relativa ai lavori svolti nel Manicomio dai ricoverati.
espandichiudi
La corrispondenza in genere avviene tra l'economo della Congregazione di carità e il sub-economo che faceva servizio nel Manicomio (cfr. Regolamento del Manicomio in "Manicomio d'Imola Osservanza", 1904).
criteri di ordinamento La serie riunisce virtualmente la documentazione che in Manicomio. Inv. V/8 (Rustici, 1964-1967) è denominata come segue: "Economato" (bb. nn. 40/39, 40, 46/47, 48/49, 46/50) e "Elenco dei fornitori di generi alimentari" (b. n. 46/48). La documentazione è stata organizzata in occasione del presente intervento in sottoseriepresentate nel seguente ordine: Forniture per guardaroba, dispensa e cucina; Lavori murari e di manutenzione; Economato e gestione contabile; Lavori eseguiti dai ricoverati.
storia archivistica In Manicomio. Inv. V/8. Elenco analitico (Rustici, 1964-1967) la presente serie corrisponde a: "Economato" (bb. nn. 40/39, 40, 46/47, 48/49, 46/50) ed "Elenco dei fornitori di generi alimentari" (b. n. 46/48).