La documentazione comprende corrispondenza, letteratura grigia, rassegne stampa e pubblicazioni.
espandichiudi
La serie "Sanità" raccoglie la parte più importante del fondo, testimoniata anche dall'aspetto quantitativo del nucleo documentale.
criteri di ordinamento Il fondo, al momento del presente intervento, si presenta sommariamente ordinato. Si è quindi proceduto ad individuare eventuali serie e possibili fascicoli per nuclei documentali omogenei. Nel 2019 le carte sono state numerate, quindi redatto un elenco di consistenza analitico. L'elenco, manoscritto e a stampa, è conservato nella busta n. 4.
storia archivistica Nel 2019 le carte sono state numerate, quindi è stato redatto un elenco di consistenza.
modalità di acquisizione Il fondo è stato donato all'Archivio storico UDI Ferrara dalla famiglia di Luana Vecchi nel 2018.
condizioni che regolano l'accesso La consultabilità è libera, a norma della legge sulla privacy.
lingua della documentazione Italiano
strumenti di ricerca Donne fra le carte. Censimento di fonti per la storia delle donne nella Ferrara di età contemporanea, a cura di Micaela Gavioli, Maura Palazzi, Anna Maria Quarzi, Ferrara, Archivio storico UDI, Luglio 2007 Censimento.
bibliografia
Il silenzio prende voce. La presenza delle donne nel Consiglio Comunale e nel Consiglio Provinciale di Ferrara (1946-1996), a cura di Anna Maria Quarzi, Micaela Gavioli, Ferrara, Archivio storico UDI, marzo 2004 http://id.sbn.it/bid/UFE0442008 Profilo biografico a cura di Eloisa Betti, in Fondazione Argentina Bonetti Altobelli, progetto Profili biografici di sindacaliste emiliano-romagnole (1880-1980) http://www.fondazionealtobelli.it/?post_type=biografia&p=1525
codice interno: 1401 - 001
informazioni redazionali
Inventario sommario a cura di Benedetto Fragnelli, 2024