Il complesso raccoglie documentazione relativa all'organizzazione del circolo UDI di Funo di Argelato e alle attività politiche da esso svolte. In particolare, è documentata la sua attività dalla metà degli anni Settanta e gli anni Ottanta.
espandichiudi
criteri di ordinamento Il fondo, al momento dell'intervento, si presenta ordinato. Sui fascicoli è presente numero un corda (649-667) dovuto all'intervento complessivo sull'archivio dell'UDI provinciale di Bologna, realizzato dalle archiviste Magda Abbati e Mirella Maria Plazzi nei primi anni Novanta. Pur mantenendo questa numerazione progressiva visibile, i fascicoli sono stati riordinati in serie documentali omogenee, mentre il loro contenuto non è stato alterato. I fascicoli seguono la numerazione araba. L'unità archivistica è costituita dal fascicolo.
storia archivistica Il fondo, nei primi anni Novanta, è stato oggetto di un intervento di ricognizione da parte delle archiviste Magda Abbati e Mirella Maria Plazzi, al seguito del quale è stato prodotto un elenco dei fascicoli (1983-1990) presenti nell'Archivio UDI di Bologna. Nell'occasione ai fascicoli è stato assegnato un numero di corda.
modalità di acquisizione Il fondo è stato donato all'Archivio dell'UDI di Bologna dal circolo UDI di Funo, Argelato, probabilmente nei primi anni Novanta.
condizioni che regolano l'accesso La consultabilità è libera, a norma della legge sulla privacy.
lingua della documentazione Italiano
strumenti di ricerca Magda Abbati, Mirella Maria Plazzi (CAR - Cooperativa archivisti ricercatori), Archivio UDI di Bologna. Elenco dei fascicoli 1983-1990, 1994.