Il fondo contiene documentazione che riflette l'attività di Maria Grazia Caravelli all'interno del Centro Donna Giustizia di Ferrara. Si tratta di pubblicazioni a stampa, tesi di laurea e carte relative ad incontri promossi dal Centro Donna Giustizia.
espandichiudi
criteri di ordinamento Il fondo, al momento dell'intervento, presenta una partizione documentale secondo un criterio tipologico, così come risulta anche dall'elenco di consistenza redatto a seguito della donazione. Si è deciso di mantenere la partizione esistente, senza alterare l'ordinamento delle carte.
modalità di acquisizione Il fondo è stato donato all'Archivio storico UDI Ferrara da Maria Grazia Caravelli nel 2009 circa.
condizioni che regolano l'accesso La consultabilità è libera, a norma della legge sulla privacy.
lingua della documentazione Italiano.
strumenti di ricerca Elenco di consistenza dattiloscritto, conservato all'interno della busta.
bibliografia
Storie finite in una storia infinita. Atti del convegno: Ferrara, 6-7 novembre 1988 Ridotto del Teatro comunale, a cura di Centro Donna Giustizia, Ferrara, Centro servizi per il volontariato, 1999 http://id.sbn.it/bid/FER0178463
Donne e minori : storie di ordinaria violenza. Atti del convegno: 14 novembre 1987, a cura di Rita Grasso, Liviana Zagagnoni, Cento, SIARCA, 1988 http://id.sbn.it/bid/IEI0003161
codice interno: 1572 - 001
informazioni redazionali
Inventario sommario a cura di Benedetto Fragnelli, 2024