Gli archivi in Emilia-Romagna
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<!DOCTYPE c PUBLIC "+//ISBN 1-931666-00-8//DTD ead.dtd (Encoded Archival Description (EAD) Version 2002)//EN" "ftp://ftp.loc.gov/pub/ead/ead.dtd">
<c id="IT-ER-IBC-AS00372-0000005" level="series">
<did>
<physdesc encodinganalog="ISAD 1 - 5 extent and medium of the unit of description" label="content">
<extent>1</extent>
<genreform>registro</genreform>
</physdesc>
<unitid countrycode="IT" encodinganalog="ISAD 1 - 1 reference code">372 - 001.002</unitid>
<unittitle encodinganalog="ISAD 1 - 2 title">Deliberazioni del Consiglio d'amministrazione
<unitdate encodinganalog="ISAD 1 - 3 date(s)" normal="19650101-19721231">1965 - 1972</unitdate>
</unittitle>
</did>
<descgrp encodinganalog="ISAD 3 content and structure area">
<scopecontent encodinganalog="ISAD 3 - 1 scope and content">
<p>La serie comprende un unico registro dei verbali delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione del Consorzio, firmati dal Presidente, dal membro anziano e dal Segretario.
A norma dello statuto, il Consiglio era costituito da 5 membri scelti fra gli utenti ed il rappresentante del Comune di Maranello; in seno ai propri componenti, il Consiglio nominava il Presidente. Questo organismo durava in carica 4 anni ed i consiglieri erano rieleggibili nelle tornate successive.
Fra le sue competenze vi era la preparazione dei bilanci e la presentazione dei consuntivi all'Assemblea, l'approvazione dei ruoli per la riscossione dei contributi; deliberare i progetti e l'esecuzione dei lavori ordinari; nominare i salariati e conferire incarichi a termine non oltre l'anno.</p>
</scopecontent>
</descgrp>
</c>