Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Maranello
Piazza Libertà 33

41053 Maranello (MODENA)

tel: 0536240011
(Centralino)
0536240028
(Biblioteca Mabic)
fax: 0536942263

scrivi
sito web (Comune di Maranello - Mabic)

responsabile: Monica Teresa Campioli scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > Comune di Maranello > Visualizzazione XML

<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<!DOCTYPE c PUBLIC "+//ISBN 1-931666-00-8//DTD ead.dtd (Encoded Archival Description (EAD) Version 2002)//EN" "ftp://ftp.loc.gov/pub/ead/ead.dtd">
<c id="IT-ER-IBC-AS00372-0000005" level="series">
    <did>
        <physdesc encodinganalog="ISAD 1 - 5 extent and medium of the unit of description" label="content">
            <extent>1</extent>
            <genreform>registro</genreform>
        </physdesc>
        <unitid countrycode="IT" encodinganalog="ISAD 1 - 1 reference code">372 - 001.002</unitid>
        <unittitle encodinganalog="ISAD 1 - 2 title">Deliberazioni del Consiglio d'amministrazione
            <unitdate encodinganalog="ISAD 1 - 3 date(s)" normal="19650101-19721231">1965 - 1972</unitdate>
        </unittitle>
    </did>
    <descgrp encodinganalog="ISAD 3 content and structure area">
        <scopecontent encodinganalog="ISAD 3 - 1 scope and content">
            <p>La serie comprende un unico registro dei verbali delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione del Consorzio, firmati dal Presidente, dal membro anziano e dal Segretario.
A norma dello statuto, il Consiglio era costituito da 5 membri scelti fra gli utenti ed il rappresentante del Comune di Maranello; in seno ai propri componenti, il Consiglio nominava il Presidente. Questo organismo durava in carica 4 anni ed i consiglieri erano rieleggibili nelle tornate successive.
Fra le sue competenze vi era la preparazione dei bilanci e la presentazione dei consuntivi all'Assemblea, l'approvazione dei ruoli per la riscossione dei contributi; deliberare i progetti e l'esecuzione dei lavori ordinari; nominare i salariati e conferire incarichi a termine non oltre l'anno.</p>
        </scopecontent>
    </descgrp>
</c>