Gli archivi in Emilia-Romagna
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<!DOCTYPE c PUBLIC "+//ISBN 1-931666-00-8//DTD ead.dtd (Encoded Archival Description (EAD) Version 2002)//EN" "ftp://ftp.loc.gov/pub/ead/ead.dtd">
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<physdesc encodinganalog="ISAD 1 - 5 extent and medium of the unit of description" label="content">
<extent>16</extent>
<genreform>fascicoli</genreform>
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<unitid countrycode="IT" encodinganalog="ISAD 1 - 1 reference code">423 - 001.001</unitid>
<unittitle encodinganalog="ISAD 1 - 2 title">Carteggio amministrativo
<unitdate encodinganalog="ISAD 1 - 3 date(s)" normal="18060101-18101231">1806 - 1810</unitdate>
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<descgrp encodinganalog="ISAD 3 content and structure area">
<arrangement encodinganalog="ISAD 3 - 4 system of arrangement">
<p>La documentazione risulta organizzata in fascicoli divisi per destinatario (Sindaco, Municipalità, Ufficiale di Stato civile e Deputazione di Sanità) per gli anni 1806-1807.
A partire del 1808, oltre ad un fascicolo con la corrsipondenza indirizzata al Sindaco ed alla Municipalità, la documentazione è organizzata seguendo il seguente titolario articolato su di un unico livello:
Sez. 1 - Affari diversi
Sez. 2 - Coscrizione
Sez. 3 - Sanità
Sez. 4 - Polizia
Sez. 5 - Stato civile</p>
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<scopecontent encodinganalog="ISAD 3 - 1 scope and content">
<p>La serie raccoglie il Carteggio amministrativo del Comune di Selva, ossia la corrispondenza in entrata e uscita nonchè documenti amministrativi interni all'ente, prodotti nell'espletamento delle specifiche funzioni e competenze</p>
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