Archivio dell'Ufficio di conciliazione di Rolo 1885-1995
espandichiudi
consistenza
1,2 metri lineari complessivi stimati
43 pezzi (buste, registri, mazzi, etc.)
descrizione
La documentazione, che si presenta lacunosa, raccoglie gli atti di competenza dell'ufficio del giudice conciliatore: verbali di udienza e di conciliazione, sentenze, atti di notifica, citazioni, escomi, verbali di pignoramento, oltre al carteggio che comprende in particolare prospetti statistici, circolari e richieste di informazioni. Le serie dei registri, anch'esse non complete, ne conservano comunque almeno uno per tipologia. Il complesso, a seguito del riordino condotto dal 2009, si articola nelle seguenti serie: Nomine (1972-1995); Verbali, sentenze e avvisi di conciliazione (1896-1994); Registri per gli avvisi delle conciliazioni (1895-1915); Ruoli delle udienze (1885-1993); Registri cronologici (1943-1984); Registri dei consigli di famiglia (1895-1907); Registri di protocollo (1931-1969); Registri dei procedimenti per ingiunzioni (1949-1991); Registri degli atti notificati (1948-1966); Repertori degli atti (1895-1904); Ruoli generali degli affari civili (1948-1994); Atti del Conciliatore (1896-1994); Carteggio (1908-1995); Registri contabili (1945-1989); Bollettari (1895-1988). Si tratta complessivamente di 26 registri, 7 buste, 8 fascicoli e 2 bollettari.