Archivio dell'Ente comunale di assistenza di Fiumalbo 1929-1978
espandichiudi
consistenza
127 pezzi (buste, registri, mazzi, etc.)
descrizione
Il fondo (1937 - 1978 con antecedenti dal 1929, registri 72, fascicoli 46, bollettari 5, buste 4) è costituito dagli atti prodotti e ricevuti dall'Ente comunale di assistenza di Fiumalbo nello svolgimento della propria attività d'amministrazione. La documentazione interessa cronologicamente il periodo che va dal 1937 al 1978, coprendo quindi l'intero arco di esistenza dell'Ente. Le serie individuate a seguito del presente lavoro di inventariazione, talvolta ridotte ad un solo pezzo, sono le seguenti: "Statuti", "Strumenti", "Deliberazioni del Comitato d'amministrazione", "Registri di protocollo", "Carteggio amministrativo", "Assistenza mutilati ed invalidi civili", "Bilanci di previsione", "Conti consuntivi", "Verbali di chiusura dell'esercizio finanziario", "Libri mastri", "Giornali di cassa", "Mandati di pagamento e reversali d'incasso", "Pagamenti e riscossioni". La parte più consistente del fondo è costituita dalle carte contabili, mentre molto lacunose si presentano tutte le altre serie.