Si tratta di un piccolo nucleo di documentazione amministrativo-contabile prodotta dal Consorzio per la sistemazione e manutenzione della strada Calanco. La documentazione è condizionata tutta nella medesima busta (Versamento 2003-2009, Ufficio Tecnico, 2988), insieme a quella dell'Archivio del Consorzio strada San Donato, dell'Archivio del Consorzio strada Cova Superiore e dell'Archivio del Consorzio strada Del Portone. Non sappiamo quando la documentazione del Consorzio sia confluita nell'archivio del Comune di Castel San Pietro. È altresì probabile che, in quanto soggetti istituiti dall'Amministrazione comunale e con partecipazione, talvolta come utente del Consorzio, dell'Amministrazione stessa, la documentazione prodotta sia stata fin dall'origine conservata nell'archivio del Comune di Castel San Pietro. L'archivio è stato identificato in occasione dell'intervento di riordino e inventariazione condotto a partire dal 2014, a seguito del quale la documentazione (1 mazzo, 1 registro, 1 fascicoli) risulta organizzata nelle seguenti serie: -Statuti [1923]; -Amministrazione (1922 - 1925); -Mastri (1924 - 1925).