Archivio storico del Comune di Rimini 1865-sec. XX seconda metà
espandichiudi
consistenza
160 metri lineari complessivi stimati
descrizione
Il complesso comprende: - atti del Podestà (1938-1942, rilegati in 10 voll.); atti del Commissario Prefettizio (1943-1944, 2 voll.); delibere di Consiglio e di Giunta (dal 1945), con indici di classificazione; - documentazione di anagrafe e stato civile: atti di nascita, morte, matrimonio e relativi indici decennali del Comune di Rimini e delegazioni (1866-); servizi necroscopici (1866-); fogli di famiglia e schede individuali (1865-, fra cui le schede individuali del Comune di Bellaria-Igea Marina anteriori al 1956); ruoli matricolari (1877-1960); soccorso giornaliero e presenti alle bandiere (1943-1945); - documentazione prodotta dall'Ufficio tecnico: rubriche e registri protocollo (1947-1985); progetti edilizi inerenti società (1963-) ed altri progetti e pratiche edilizie; - documentazione contabile (mastri, bilanci preventi, conti consuntivi, giornali di entrata, etc.) dalla seconda metà degli anni '60, oltre a sporadica presenza di materiale risalente agli anni '50