Archivio dell'Ufficio di conciliazione di Mercato Saraceno 1866-1998
espandichiudi
consistenza
7 metri lineari complessivi stimati
121 pezzi (buste, registri, mazzi, etc.) stimati
descrizione
Il fondo si compone della documentazione propria dell'ufficio del Giudice conciliatore di Mercato Saraceno, in particolare di una serie di atti, di registri diversi ed una esigua serie miscellanea. La serie degli atti raccoglie i verbali delle udienze con le sentenze, fascicoli delle licenze coloniche convalidate o disdette e decreti di ingiunzione. Si conservano una serie di registri vidimati ma mai utilizzati ed in particolare: - "Registro per gli atti soggetti a registrazione", 1926-1959 - "Registro dei decreti di ingiunzione", 1926-1942 - Registri inseriti nella serie Registri contabili.
- Matteo Marzocchi, Archivio storico del Comune di Mercato Saraceno. Elenco sommario della documentazione non inventariata ed esclusa dai precedenti interventi di riordino, 2006. Elenco di consistenza
[Dattiloscritto, pp. 8]